BRESSO 4 GABBIANI - U.S.D. SEGGIANO CALCIO 9 - 4
Mazzà N., Savioli M., Noto S., Savioli M.

Si sa che nel calcio non esiste solo vincere, e così dopo sei partite senza sconfitte, subiamo anche noi la nostra sconfitta, contro un avversario che ci è stato superiore per tutta la gara e a con cui non si può far altro che complimentarsi.
Partita che inizia subito male, la bella squadra che si è vista settimana scorsa non c'è oggi e in meno di cinque minuti siamo già sotto 2 a 0, e non basta il gol di Nico che sembra riaprire la partita perchè subito arriva la pronta reazione del Bresso che fissa il risultato al termine del primo tempo sul 3 a 1.
Il secondo tempo è un dominio della squadra di casa, complici molte nostre disattenzioni e al termine della seconda frazione il risultato è un pesante 7 a 1.
L'unica nota lieta della nostra partita è la reazione avuta a inizio terzo tempo, due bei gol di Marcos e un gol di testa di Seby, tra i pochi ad aver giocato la partita secondo le proprie capacità, sembrano farci sperare a una improbabile rimonta; speranza che però dura poco perchè con la squadra sbilanciata in avanti alla ricerca del gol subiamo due ripartenze che fissano il risultato finale sul 9 a 4.
Sconfitta pesante ma che rispecchia i valori visti in campo, non si può far altro che complimentasi con gli avversari e riflettere sui molti errori compiuti oggi.
Sicuramente non sarà questa partita a condizionare una stagione fino a questo momento ottima, la giornata no può capitare a tutti, staremo a vedere se saremo capaci di riprenderci subito.
 
BRESSO 4 AIRONI - U.S.D. SEGGIANO CALCIO 1 - 4
Arena A., Mazzà N., Mazzà N., Mazzò N.

Finalmente si ricomincia, passate le vacanze natalizie si ritorna in campo e l'inizio non è dei più semplici, ci tocca affrontare il Bresso, squadra contro cui in due anni non siamo ancora riusciti a fare un punto.
La voglia dei nostri piccoli di tornare in campo è però tanta e lo dimostrano nel migliore dei modi, riuscendo ad ottenere una bella vittoria, frutto di una ottima prestazione.
Inizia la partita e dalle prime battute si capisce che sarà una partita divertente, le due squadre non si risparmiano e già nei primi minuti le occasioni non mancano, ma fino a metà della prima frazione il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0, l'occasione milgliore è a favore del Bresso con l'attaccante che si ritrova solo davanti al portiere ma colpisce il palo, sul rovesciamento di fronte e Alex a crederci fino all'ultimo su una palla che sembrava ormai persa, pressa il loro ultimo difensore costringendolo all'errore e si ritrova solo davanti al portiere libero di insaccare, la partita si sblocca  1 a 0.
Passano pochi minuti e su azione di calcio d'angolo raddoppiamo, Luca rimasto fuori area rimette in mezzo la palla allontanata dalla difesa, la sfera finisce sui piedi di Nico che salta un uomo e lascia partire il tiro che finisce dietro le spalle del portiere 2 a 0 e fine primo tempo.
Secondo tempo che ricomincia sui ritmi del primo e se il punteggio non cambia è solo merito dei due portieri che da una parte e dall'altra negano la gioia del gol agli avversari dimostrandosi entrambi in giornata di grazia.
Ricomincia il terzo tempo e il Bresso rientra in campo con un atteggiamento più offensivo che ci costringe a cambiare impostazione alla squadra per difendere il vantaggio.
Le occasioni migliori capitano infatti sui loro piedi ma Noah, il migliore dei nostri oggi, è ancora bravissimo a sventare i loro attacchi e come spesso succede nel calcio dopo essersi divorate più palle gol il gol lo si subisce, a anche stavolta non si smentisce, su due ripartenze scaturite da loro errori è Nico a partire dalla difesa palla al piede e a battere entrambe le volte il loro portiere portando il risultato sul 4 a 0.
Nei minuti finali arriva il gol, giustamente meritato, del Bresso, azione di calcio d'angolo e palla che finisce sul secondo palo dove è libero di appoggiare in rete il loro attaccante, lasciato colpevolmente solo; ma ormai si attende solo il fischio finale che puntualmente arriva sancendo il risultato finale, 4 a 1.
Complimenti ancora ai nostri piccoli che continuano a stupirci e a migliorare.
Domenica si ritorna in campo ancora a Bresso, vedremo cosa saremo in grado di fare.

 
U.S.D. SEGGIANO CALCIO - S.MARCO COLOGNO/B 5- 5
Mazzà N., Mazzà N., Arena A.,Savioli M.,Mazzà N.

Ultima partita prima della pausa natalizia, e i nostri piccoli ci regalano una partita dove di sicuro non sono mancate le emozioni e se dopo 4 vittorie consecutive arriva un pareggio di certo non possiamo lamentarci dei nostri piccoli, anche se si poteva fare sicuramente qualcosa di più.
Palla al centro fischio dell'arbitro e subito passiamo in vantaggio percussione per vie centrali di Nico che si presenta libero di concludere davanti al portiere e palla in rete 1 a 0.
Neanche il tempo di esultare che il San Marco trova il pari, dagli sviluppi del calcio d'inizio il loro centrocampista è libero di avanzare verso Noah e depositare la palla in rete 1 a 1.
Nuovamente palla al centro e passano altri due minuti e di nuovo Nico ci riporta avanti 2 a 1.
Come detto in precedenza le emozioni non mancano e prima della fine del primo tempo il San Marco trova prima il pareggio su azione del loro numero 14, il migliore dei loro, e poi addirittura il vantaggio sempre ad opera del loro uomo migliore, lasciato colpevolmente libero di incassare di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Si conclude così la prima frazione sul risultato di 3 a 2 a favore degli ospiti.
Il secondo tempo riprende da dove era finito il primo con i nostri che fanno fatica a giocare la palla, e gli ospiti pronti ad approfittare dei nostri errori, e cosi a metà del secondo tempo ci troviamo sotto per 5 a 2.
Risultato che lascia sorpresi tutti, per primi noi allenatori che conosciamo le capacità dei nostri piccoli e sappiamo che la squadra in campo può dare molto di più ma ci troviamo in una di quelle circostanze in cui non sappiamo cosa fare e la reazione per fortuna arriva dal campo sul finire del secondo tempo azione di Alex sulla fascia e palla in rete 5 a 3 e tutti a bere un bel the caldo.
A inizio terzo tempo rientriamo in campo con la giusta determinazione e una squadra molto più offensiva, e finalmente la giusta mentalità, iniziamo a vedere buoni sprazzi di gioco e troviamo finalmente il pareggio grazie alle reti di Marcos e Nico, il migliore dei nostri oggi; nonostante gli ultimi tentativi il risultato finale è di 5 a 5.
Un risultato che ci lascia un pò amareggiati viste le ultime prestazione ma che rispecchia i valori visti in campo contro una squadra che si è battuta fino alla fine e che si è ben comportata.
Noi ai nostri piccoli non possiamo chiedere di più, da Settembre ad oggi ci hanno regalato grandi soddisfazioni mettendo in campo tanto impegno e fatica prima in allenamento e soprattutto il sabato e la domenica sul campo, ogni settimana continuano a sorprendercii e a renderci orgogliosi di loro, della nostra squadra, perchè con il passare del tempo miglioriamo soprattutto in questo, diventiamo sempre più uniti, sempre più un gruppo, sempre di più una squadra, la nost.


 
GSO VIMODRONE - U.S.D. SEGGIANO CALCIO 2- 3
Mazzà N., Arena A., Arena A.

Continua il buon momento dei nostri piccoli, anche se a differenza delle ultime prestazioni stavolta di buono c'è solo il risultato.
Pronti via e già si nota la netta differenza di valori tra le due squadre, si gioca solo nella metà campo avversaria e dalle parti di Noah non si corre il benchè minimo pericolo.
Dopo pochi minuti primo episodio dubbio della gara, e non sarà l'unico, tiro di Nico da posizione defilata la palla finisce in rete, ma a detta dell'arbitro è passata da un buco situato all'esterno del palo, si sa l'arbitro ha sempre ragione accettiamo la decisione e si riparte dalla rimessa dal fondo, sul risultato ancora di 0 a 0.
Il gol è però nell'aria e non tarda ad arrivare, mischia in area di rigore un difensore va per spazzare, centra Nico e palla in rete 1 a 0, passano due minuti azione corale del Seggiano e Alex si ritrova libero di colpire davanti alla porta 2 a 0, prima dello scadere del tempo è ancora Alex ad andare alla conclusione dalla distanza ma stavolta il tiro si infrange sulla traversa.
Primo tempo che si conclude sul risultato di 2 a 0, frazione nettamente dominata dai nostri ragazzi.
A inizio ripresa però si spegne qualcosa, abbassiamo i nostri ritmi e iniziamo a giocare al loro livello, errore che si cercherà di non ripetere, i passaggi e le belle azioni viste nel primo tempo sembrano svanite, e come spesso succede una volta abbassati i ritmi si subisce il gol; errore sulla battuta di una nostra rimessa laterale, regaliamo palla agli avversari, che allargano il gioco mandando alla conclusione il loro esterno destro, tiro simile a quello nostro nel primo tempo, con palla che non si sa se sia passata all'interno o all'esterno della rete, ma l'arbitro in questo caso convalida il gol, si sa giochiamo fuori casa e in caso di episodio dubbio non saremo mai favoriti, 2 a 1.
Il secondo tempo si conclude senza altro da segnalera, ritmi bassi e brutto gioco, sembriamo la brutta copia della squadra che ha offerto buone prestazione nelle ultime giornate.
Si ricomincia il terzo tempo da dove avevamo lasciato il secondo, e dopo una manciata di minuti rischiamo di subire il pari, mischia in area, la palla non viene allontanata e tocca a Luca, il migliore dei nostri oggi, salvare un gol sulla linea che sembrava già fatto, ma la reazione non si vede e da un'altra azione simile subiamo il pareggio, altra mischia in area, altra palla non allontanata ma stavolta Noah deve raccoglierla da dentro la rete 2 a 2 e palla al centro.
Stavolta invece il gol subito scuote la squadra, e ricominciamo a far vedere qualche sprazzo di bel gioco, e da una di questa azione esce fuori il gol della vittoria, percussione centrale di Alex e tiro a botta sicura, 3 a 2 e partita che ormai si avvia verso la fine, o per lo meno così sembra perchè l'arbitro non fischia più la fine e prima del termine dell'incontro commette altre disattenzioni che per fortuna non compromettono il risultato, che,  al sospirato triplice fischio resta invariato sul 3 a 2.
Partita portata a casa, e siamo a quattro vittorie di fila, ma con più fatica del necessario contro un avversario tecnicamente inferiore a quelli incontrati di recente.
Chiudiamo il girone di andata con un bottino di 5 vittorie 0 pareggi e 2 sconfitte; tante buone prestazioni espresse dai nostri piccoli e notevoli miglioramenti, figli di tanta fatica e tanto impegno da parte loro, ma si sa per ottenere dei buoni risultati bisogna sempre lavorare sodo.
Ma non c'è tempo per riposare sabato si ritorna in campo, prima di ritorno vediamo di continuare da dove avevamo lasciato e se possibile di migliorarsi ancora.
 
U.S.D. SEGGIANO CALCIO - S. MARCO COLOGNO/A 4 - 3       
Savioli M., Giustra A., Noto S., Mazzà N.

Un'altra prestazione convincente per i nostri piccoli che continuano a migliorare partita dopo partita.
Contro il San Marco partenza al rallentatore, come spesso succede, e a metà del primo tempo andiamo sotto, disattenzione difensiva e l'attaccante si ritrova solo davanti a Noah che nulla può, 1 a 0 e palla al centro.
Il gol subito serve da sveglia e prima del finire del primo tempo ribaltiamo il risultato, prima con Marcos abile a colpire sotto porta e poi con Andrea G. lesto a ribattere la palla in rete dopo la respinta del portiere su conclusione di Nico.
E così il primo tempo si conclude sul 2 a 1.
Girandola di cambi e rientriamo in campo per il secondo tempo con più decisione, gestendo il risultato al meglio senza mai correre grossi rischi e sul finire della seconda frazione, su azione di contropiede incrementiamo il risultato, palla lunga dalla difesa Andrea S. è bravissimo a difendere palla e ad appoggiare per l'accorrente Seby, tra i migliori oggi, che colpisce a botta sicura portando il risultato sul 3 a 1.
E con il medesimo punteggio si conclude la seconda frazione.
Rientriamo in campo al terzo tempo con la giusta convinzione di poter portare a casa un altro ottimo risultato, e incrementiamo ancora il nostro vantaggio, rimessa laterale, controllo e girata al volo di sinistro di  Nico, palla sotto la traversa e 4 a 1.
Ma ormai conoscendo i nostri piccoli e sabbiamo che con loro non è mai finita, e infatti, come ultimamente ci capita, ci rilassiamo lasciando spazio ai nostri avversari che nel giro di 5 minuti si riportano sul 4 a 3.
Ultimi minuti di sofferenza, anche se per la verità senza rischiare più nulla, fino al triplice fischio dell'arbitro che consente finalmente ai nostri piccoli di poter meritatamente esultare.
Complimenti ancora ai nostri bimbi, che partita dopo partita continuano a migliorare e a regalarci sempre nuove soddisfazioni, andiamo avanti cosi!!!