BRESSO 4 GABBIANI - U.S.D. SEGGIANO CALCIO 9 - 4
Mazzà N., Savioli M., Noto S., Savioli M.

Si sa che nel calcio non esiste solo vincere, e così dopo sei partite senza sconfitte, subiamo anche noi la nostra sconfitta, contro un avversario che ci è stato superiore per tutta la gara e a con cui non si può far altro che complimentarsi.
Partita che inizia subito male, la bella squadra che si è vista settimana scorsa non c'è oggi e in meno di cinque minuti siamo già sotto 2 a 0, e non basta il gol di Nico che sembra riaprire la partita perchè subito arriva la pronta reazione del Bresso che fissa il risultato al termine del primo tempo sul 3 a 1.
Il secondo tempo è un dominio della squadra di casa, complici molte nostre disattenzioni e al termine della seconda frazione il risultato è un pesante 7 a 1.
L'unica nota lieta della nostra partita è la reazione avuta a inizio terzo tempo, due bei gol di Marcos e un gol di testa di Seby, tra i pochi ad aver giocato la partita secondo le proprie capacità, sembrano farci sperare a una improbabile rimonta; speranza che però dura poco perchè con la squadra sbilanciata in avanti alla ricerca del gol subiamo due ripartenze che fissano il risultato finale sul 9 a 4.
Sconfitta pesante ma che rispecchia i valori visti in campo, non si può far altro che complimentasi con gli avversari e riflettere sui molti errori compiuti oggi.
Sicuramente non sarà questa partita a condizionare una stagione fino a questo momento ottima, la giornata no può capitare a tutti, staremo a vedere se saremo capaci di riprenderci subito.
 
BRESSO 4 AIRONI - U.S.D. SEGGIANO CALCIO 1 - 4
Arena A., Mazzà N., Mazzà N., Mazzò N.

Finalmente si ricomincia, passate le vacanze natalizie si ritorna in campo e l'inizio non è dei più semplici, ci tocca affrontare il Bresso, squadra contro cui in due anni non siamo ancora riusciti a fare un punto.
La voglia dei nostri piccoli di tornare in campo è però tanta e lo dimostrano nel migliore dei modi, riuscendo ad ottenere una bella vittoria, frutto di una ottima prestazione.
Inizia la partita e dalle prime battute si capisce che sarà una partita divertente, le due squadre non si risparmiano e già nei primi minuti le occasioni non mancano, ma fino a metà della prima frazione il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0, l'occasione milgliore è a favore del Bresso con l'attaccante che si ritrova solo davanti al portiere ma colpisce il palo, sul rovesciamento di fronte e Alex a crederci fino all'ultimo su una palla che sembrava ormai persa, pressa il loro ultimo difensore costringendolo all'errore e si ritrova solo davanti al portiere libero di insaccare, la partita si sblocca  1 a 0.
Passano pochi minuti e su azione di calcio d'angolo raddoppiamo, Luca rimasto fuori area rimette in mezzo la palla allontanata dalla difesa, la sfera finisce sui piedi di Nico che salta un uomo e lascia partire il tiro che finisce dietro le spalle del portiere 2 a 0 e fine primo tempo.
Secondo tempo che ricomincia sui ritmi del primo e se il punteggio non cambia è solo merito dei due portieri che da una parte e dall'altra negano la gioia del gol agli avversari dimostrandosi entrambi in giornata di grazia.
Ricomincia il terzo tempo e il Bresso rientra in campo con un atteggiamento più offensivo che ci costringe a cambiare impostazione alla squadra per difendere il vantaggio.
Le occasioni migliori capitano infatti sui loro piedi ma Noah, il migliore dei nostri oggi, è ancora bravissimo a sventare i loro attacchi e come spesso succede nel calcio dopo essersi divorate più palle gol il gol lo si subisce, a anche stavolta non si smentisce, su due ripartenze scaturite da loro errori è Nico a partire dalla difesa palla al piede e a battere entrambe le volte il loro portiere portando il risultato sul 4 a 0.
Nei minuti finali arriva il gol, giustamente meritato, del Bresso, azione di calcio d'angolo e palla che finisce sul secondo palo dove è libero di appoggiare in rete il loro attaccante, lasciato colpevolmente solo; ma ormai si attende solo il fischio finale che puntualmente arriva sancendo il risultato finale, 4 a 1.
Complimenti ancora ai nostri piccoli che continuano a stupirci e a migliorare.
Domenica si ritorna in campo ancora a Bresso, vedremo cosa saremo in grado di fare.